Applicazioni web

Come possiamo aiutarti

Realizziamo applicazioni fruibili attraverso tutti i browser web su pc, tablet o smartphone, senza necessità di installare alcun tipo di software.

Le nostre applicazioni sono personalizzate, personalizzabili e in grado di adattarsi a qualsiasi richiesta e struttura organizzativa: dallo studio professionale al centro medico, dal gestionale per hotel al sistema informativo per la gestione di unità immobiliari, dalla piccola media impresa fino alle organizzazioni più complesse.

Si tratta di applicazioni web visualizzate su pagine web, ma che si comportano in modo simile alle applicazioni native (quelle scaricabili dagli store iOS o Android, per esempio) quando vengono utilizzate su un dispositivo mobile.

Vantaggi

I vantaggi sono molteplici: nessuna installazione, compatibilità con tutti i dispositivi a prescindere dal sistema operativo utilizzato, maggiore sicurezza e controllo sulla gestione dei dati, garanzia di accessibilità e usabilità, indipendenza.

I nostri servizi:

  • Realizzazione con tecnologia Java;
  • Implementazione del servizio: manutenzione evolutiva e nuove funzionalità su applicazioni sviluppate dalla Coranto o Open Source;
  • Mantenimento: manutenzione preventiva (finalizzata alla prevenzione di eventuali malfunzionamenti) e correttiva (finalizzata alla correzione di eventuali bug) del software sviluppato;
  • Integrazione con sistemi informativi esterni.
Halldis

Halldis

Halldis è un'azienda che offre sublocazione e gestione di appartamenti e ville della fascia medio-alta con la fornitura, su richiesta, di servizi accessori al soggiorno.

La Coranto si è occupata dello sviluppo dell'applicazione web che permette la gestione delle locazioni da parte del personale addetto.

L'applicazione web è stata sviluppata in ambiente OpenCms versione 10.5.4 e permette, tramite accesso ad area riservata, la ricerca degli immobli disponibili per il soggiorno, la gestione completa delle prenotazioni, la ricerca degli immobili e la visualizzazione del relativo stato, la comparizione della disponibilità degli immobili.

Il progetto ha previsto l'integrazione e la sincronizzazione in ambito OpenCms del database degli immobili di Halldis. L'integrazione con il database è stata realizzata anche grazie alle apposite API predisposte dal reparto IT di Halldis

Scheda riassuntiva
  • Tipologia: Applicazione web - Sito web
  • Periodo: 2019 - 2024
  • Committente: Halldis S.p.A.
  • Destinatario: Halldis S.p.A.
  • Vai al sito