Perché Coranto

Vi offriamo una cosa sola, ma questa cosa la facciamo bene: affidateci il vostro design in formato PSD e noi lo convertiamo in codice OpenCms pienamente funzionante, arricchibile di add-on e funzionalità. Una trasformazione sicura, conveniente e semplicemente affidabile, perché Coranto ha acquisito sul campo il know how che ci permette di mantenere ciò che promettiamo. Ecco perché l’abbiamo scelto, impegnandoci a fondo per poterlo far diventare strumento efficace per una strategia web dei nostri clienti.

Vantaggi

  • >Utilizzo delle "Best practice" OpenCms
  • >Codifica XHTML standard
  • >Garanzia del software sviluppato
  • >Documentazione tecnica del progetto
  • >Certezza dei costi
  • >Rispetto della riservatezza

Le funzionalità di OpenCms e l'offerta di Coranto

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle funzionalità offerte, per comprendere meglio le potenzialità del nostro lavoro di conversione.

OpenCms

OpenCms è una piattaforma open source professionale di sviluppo di siti web che consente l'efficace gestione dei contenuti, basata su un'interfaccia totalmente web based.
L'abbiamo scelta perché è semplice nella sua gestione ed ha la stabilità di un prodotto maturo. Utilizza il codice java e per questo è affidabile, solida, ricca di componenti e di librerie aggiuntive, oltre che facilmente portabile e object oriented.
E' inoltre un prodotto in continua evoluzione che fa dell'aggiornamento uno dei suoi maggiori punti di forza.
E' open source, cioè aperta, accessibile, versatile e senza costi di licenza, facendola divenire appetibile anche in  termini di costo.
La sua flessibilità è dimostrata dalla sua apertura a qualsiasi sistema operativo e dalla possibilità di interagire con i più diffusi database di mercato, sia open source che proprietari.
Dalla sua anche, non meno importante, il fatto che non contenga vincoli per la creazione di siti che vogliono rispettare gli standard dell'accessibilità dei siti web.
Sul lato editoriale, la possibilità di poter gestire i contenuti dei siti costruiti su OpenCms senza necessitare di una conoscenza del codice HTML. Oppure ancora la possibilità di aggiungere add-on, a loro volta open source, per la gestione dei moduli del sito (form, newsletter, calendari, sondaggi, registrazione utente, sondaggi, ecc...) sono certamente dei fattori lo rendono vincente.