OpenCms è un sistema editoriale per la gestione dei contenuti web. È un prodotto open source che non prevede costi di licenza per il suo utilizzo.

La Coranto utilizza OpenCms dal 2005. Siamo partner di Alkacon, la società che mantiene e coordina lo sviluppo d OpenCms. Questo garantisce la nostra professionalità e la certezza per i nostri clienti di poter usufruire di un servizio ai massimi livelli disponibili sul mercato.

Per ulteriori informazioni si può consultare l'introduzione a OpenCms nella documentazione ufficiale di OpenCms.

Halldis

Halldis

Halldis è un'azienda che offre sublocazione e gestione di appartamenti e ville della fascia medio-alta con la fornitura, su richiesta, di servizi accessori al soggiorno.

La Coranto si è occupata dello sviluppo dell'applicazione web che permette la gestione delle locazioni da parte del personale addetto.

L'applicazione web è stata sviluppata in ambiente OpenCms versione 10.5.4 e permette, tramite accesso ad area riservata, la ricerca degli immobli disponibili per il soggiorno, la gestione completa delle prenotazioni, la ricerca degli immobili e la visualizzazione del relativo stato, la comparizione della disponibilità degli immobili.

Il progetto ha previsto l'integrazione e la sincronizzazione in ambito OpenCms del database degli immobili di Halldis. L'integrazione con il database è stata realizzata anche grazie alle apposite API predisposte dal reparto IT di Halldis

Scheda riassuntiva
  • Tipologia: Applicazione web - Sito web
  • Periodo: 2019 - 2024
  • Committente: Halldis S.p.A.
  • Destinatario: Halldis S.p.A.
  • Vai al sito