Progetti

Ecco le storie di alcuni progetti sviluppati dalla Coranto. Si, storie.Perché dietro ogni progetto ci sono episodi, vicissitudini, rapporti con le persone, problemi da affrontare e da risolvere. Alla fine di un progetto niente è più come prima: cambia sia chi si è occupato del progetto, sia chi lo ha richiesto; tutti si arricchiscono di esperienze e competenze. Relazioni tra persone: questo è il nostro modo di intendere i progetti.

Storie di progetti

Una scelta dei progetti più significativi

Regione Lombardia

Sistema di portali della Regione Lombardia

Il progetto ha riguardato la realizzazione del sistema di portali della Regione Lombardia utilizzando come piattaforma un CMS proprietario che allora si chiamava Fatwire. Ora il CMS è stato acquisito dalla Oracle e ha preso il nome di Oracle WebCenter Sites.

Siamo stati coinvolti in questo progetto dalla Cruel Design, inizialmente con l'incarico di disegnare le linee guida per lo sviluppo. In seguito il lavoro si è orientato su altri moduli del progetto quali la progettazione e la implementazione dei workflow editoriali, l'analisi e lo sviluppo del portale della Centrale Regionale Acquisti e del relativo sistema di notifica dei Bandi e degli eventi, oltreché in maniera orizzontale sulla gestione generale del progetto.

Durante il progetto abbiamo anche avuto occasione di tenere il corso di formazione per i redattori della Regione Lombardia.

È stato un progetto significativo che ci ha messo in contatto con la realtà della più importante regione italiana; è stato per noi motivo di grande orgoglio poter entrare in contatto con tale realtà, offrendo un servizio di alto livello professionale.

Scheda riassuntiva
  • Tipologia: Internet
  • Periodo: Anni 2008 -2009
  • Committente: Cruel Design
  • Destinatario: Regione Lombardia
  • Vai al sito