Progetti

Ecco le storie di alcuni progetti sviluppati dalla Coranto. Si, storie.Perché dietro ogni progetto ci sono episodi, vicissitudini, rapporti con le persone, problemi da affrontare e da risolvere. Alla fine di un progetto niente è più come prima: cambia sia chi si è occupato del progetto, sia chi lo ha richiesto; tutti si arricchiscono di esperienze e competenze. Relazioni tra persone: questo è il nostro modo di intendere i progetti.

Storie di progetti

Una scelta dei progetti più significativi

Expo 2015

Expo 2015

Il progetto ha riguardato la realizzazione del portale di Expo 2015 e di altri siti legati al portale.

Siamo stati coinvolti in questo progetto dalla Cruel Design, azienda con la quale abbiamo condiviso tanti progetti nel passato.

Ci siamo occupati del project management del progetto, del coordinamento del gruppo di lavoro, dell'analisi di diversi moduli e anche dello sviluppo utilizzando il sistema per la gestione dei contenuti Oracle WebCenter Sites.

È stato un grande motivo di soddisfazione poter dare il nostro contributo alla realizzazione del portale Expo 2015 in un contesto che si presentava articolato e complesso per i tempi stringenti di rilascio, per l'importanza strategica del progetto promosso con con forza su molteplici canali mediatici e per la presenza di diverse significative realtà dello scenario informatico italiano (Telecom Italia, Accenture, Oracle).

 

Scheda riassuntiva
  • Tipologia: Internet
  • Periodo: Anni 2013 e 2014
  • Committente: Cruel Design
  • Destinatario: Expo 2015
  • Vai al sito