Progetti

Ecco le storie di alcuni progetti sviluppati dalla Coranto. Si, storie.Perché dietro ogni progetto ci sono episodi, vicissitudini, rapporti con le persone, problemi da affrontare e da risolvere. Alla fine di un progetto niente è più come prima: cambia sia chi si è occupato del progetto, sia chi lo ha richiesto; tutti si arricchiscono di esperienze e competenze. Relazioni tra persone: questo è il nostro modo di intendere i progetti.

Storie di progetti

Una scelta dei progetti più significativi

Aeroviaggi

Aeroviaggi

Aeroviaggi è un importante tour operator che organizza viaggi e soggiorni con destinazioni in Sicilia e in Sardegna. La società è caratterizzata per l'offerta di una proposta totalmente integrata che comprende: trasporto aereo, trasferimenti, soggiorno, attività ricreative.

Il portale web permette la prenotazione diretta dei soggiorni, dei circuiti e dei voli con la possibilità di pagamento attraverso carta di credito o Paypal. Le singole strutture sono descritte nel dettaglio per quanto riguarda le caratteristiche del villaggio, i servizi offerti, le mappe e le escursioni che è possibile effettuare durante il soggiorno.

Il portale è stato sviluppato in ambiente Oracle WebCenter Sites versione 12. Tale versione presenta come novità più significativa, rispetto alle versioni precedenti, la possibilità di sviluppare il sito secondo il modello MVC (Model View Controller). Tecnicamente rilevante è anche la integrazione con l'ambiente di backoffice che si appoggia sul gestionale AS400.

Il portale è stato rilasciato con una prima versione nel mese di aprile 2018; in questa prima fase la Coranto è stata coinvolta nello sviluppo e nel project management. Una seconda versione con numerose funzionalità aggiuntive - completamente progettate, analizzate, e sviluppate dalla Coranto - è stata rilasciata nel mese di novembre 2018. In seguito al completamento del sito la Coranto si è anche occupata della formazione del personale tecnico.

Scheda riassuntiva
  • Tipologia: Sito web
  • Periodo: 2018-2019
  • Committente: Aeroviaggi S.p.A.
  • Destinatario: Aeroviaggi S.p.A.
  • Vai al sito