Dalla grafica a OpenCms

E’ tutto molto semplice: voi ci affidate i vostri progetti grafici creati in Photoshop e noi li trasformiamo in template originali basati sulla piattaforma OpenCms. Voi dovrete solo scegliere il pacchetto che più fa al caso vostro, le pagine e gli add-on e a tutto il resto pensiamo noi, restituendovi un sito web completo in OpenCms.

OpenCms

OpenCms è un sistema editoriale per la gestione dei contenuti web. È un prodotto open source che non prevede costi di licenza per il suo utilizzo.

La Coranto utilizza OpenCms dal 2005. Siamo partner di Alkacon, la società che mantiene e coordina lo sviluppo d OpenCms. Questo garantisce la nostra professionalità e la certezza per i nostri clienti di poter usufruire di un servizio ai massimi livelli disponibili sul mercato.

Per ulteriori informarzioni si può consultare la sezione Why OpenCms nella documentazione ufficiale di OpenCms.

XHTML

L'adesione agli standard internazionali è un elemento fondamentale del processo di sviluppo; utilizziamo le "best practice" del web in modo da fgarantire un perfetto allineamento con le più recenti evoluzioni.

L'attenzione per i dettagli consente di avere un codice pienamente ottimizzato per i motori di ricerca.

Metodologia

Il nostro modo di progettare non è mai lasciato al caso. Per questo ci rifacciamo ad una metodologia strutturata che affronta tutti gli step di progettazione ed analisi, basandoci sulle indicazioni che arrivano dal RUP (Rational Unified Process).

Il RUP è una metodologia che prevede un approccio di tipo iterativo, con la piena condivisione con il cliente degli obiettivi e dei risultati. Particolare attenzione viene posta sulla documentazione del progetto..

Esempi

Agriturismo Ichnos

Tutti gli agriturismi della Sardegna

Centro diurno "Don Orione"

Struttura socio-sanitaria

CO.AL.BE.

Sito in doppia lingua di una azienda che si occupa della lavorazione e del commercio delle carni.