OpenCms

OpenCms è un sistema editoriale per la gestione dei contenuti web. È un prodotto open source che non prevede costi di licenza per il suo utilizzo.

La Coranto utilizza OpenCms dal 2005. Siamo partner di Alkacon, la società che mantiene e coordina lo sviluppo d OpenCms. Questo garantisce la nostra professionalità e la certezza per i nostri clienti di poter usufruire di un servizio ai massimi livelli disponibili sul mercato.

Per ulteriori informarzioni si può consultare la sezione Why OpenCms nella documentazione ufficiale di OpenCms.

Coranto e OpenCms

Abbiamo una profonda conoscenza della piattaforma OpenCms, forti delle esperienze fatte sul campo, con progetti creati sia utilizzando interamente questa piattaforma sia progettando il porting verso OpenCms di siti web inizialmente realizzati su altre piattaforme.

Siamo partner di Alakcon, l'azienda che gestisce lo sviluppo di OpenCms, dal 2014, quando Alkacon ha lanciato la partenership con le aziende maggiormente coinvolte in OpenCms. Questo assicura la nostra professionalità e garantisce ai nostri clienti un servizio ai massimi liveli disponibili sul mercato.

Membri attivi della comunità OpenCms

Siamo partner di Alkacon, la società che gestisce lo sviluppo di OpenCms, a partire dal 2014, anno in cui Alkacon ha lanciato il progetto di partnership con le aziende maggormente impegnate nell'ambito OpenCms.

Abbiamo partecipato agli OpenCms Days del 2011 e del 2013 proponendo delle apprezzate presentazioni sui progetti di Agriturismo Ichnos e Servermx.

Abbiamo redatto la traduzione in italiano dell'area di lavoro di OpenCms e siamo attivamente impegnati nel suo aggiornamento.

Infine seguiamo attivamente la mailing list di OpenCms: ci capita spesso di dare delle risposte ai questiti posti su di essa dai membri della community.