Projects

Here are the stories of some of the projects developed by Coranto.
Yes, stories. Because behind every project there are events, vicissitudes, relations with people, problems to be addressed and resolved.
At the end of a project, nothing is as before: those who took care of the project and those who requested it are changed; all are enriched with experiences and skills.
Relations between people: this is our way to mean projects.

Stories about projects

Some more significant projects

Sistema di portali della Regione Lombardia

Il progetto ha riguardato la realizzazione del sistema di portali della Regione Lombardia utilizzando come piattaforma un CMS proprietario che allora si chiama va Fatwire. Ora il CMS è stato acquisito dalla Oracle e ha preso il nome di Oracle WebCenter Sites.

Siamo stati coinvolti in questo progetto dalla Cruel Design, inizialmente con l'incarico di disegnare le linee guida per lo sviluppo. In seguito il lavoro si è orientato su altri moduli del progetto quali la progettazione e la implementazione dei workflow editoriali, l'analisi e lo sviluppo del portale della Centrale Regionale Acquisti e del relativo sistema di notifica dei Bandi e degli eventi, oltreché in maniera orizzontale sulla gestione generale del progetto.

Durante il progetto abbiamo anche avuto occasione di tenere il corso di formazione per i redattori della Regione Lombardia.

È stato un progetto significativo che ci ha messo in contatto con la realtà della più importante regione italiana; è stato per noi motivo di grande orgoglio poter entrare in contatto con tale realtà, offrendo un servizio di alto livello professionale.

Summary
  • Typology: Internet
  • Period: Anni 2008 -2009
  • Customer: Cruel Design
  • End user: Regione Lombardia
  • Go to website